Progettare impianto elettrico
Impianti Elettrici civili ed industriali a Genova e Campomorone
Progettazione di un impianto elettrico
Ci occupiamo della progettazione e realizzazione di nuovi impianti elettrici per case e attività commerciali, garantendo sempre massima attenzione alla sicurezza e al rispetto delle norme vigenti.
Operiamo sul territorio genovese e nell’hinterland, offrendo preventivi sempre chiari e dettagliati. Grazie alla nostra pluriennale esperienza siamo in grado di consigliare al meglio il cliente sulle soluzioni più adeguate in base alle singole esigenze abitative o lavorative.
Come progettare un impianto elettrico
La progettazione di un nuovo impianto elettrico richiede accuratezza e rispetto di normative di sicurezza. Vediamo i passaggi principali
Rilievo planimetrico
Sulla base della potenza energetica dell’impianto si calcolano le sezioni dei cavi in base alle tabelle e alle normative CEI.
Posizionamento prese
Sulla planimetria vengono indicati il numero e la posizione di tutte le prese, interruttori e derivazioni dell’impianto in base alle esigenze
Calcolo delle sezioni dei cavi
Sulla planimetria vengono indicati il numero e la posizione di tutte le prese, interruttori e derivazioni dell’impianto in base alle esigenze.
Quadri elettrici
Si individua la posizione ottimale dei quadri elettrici (generale, secondario etc.) tenendo conto di spazi, accessi e collegamenti.
Impianto terra
Fondamentale è la progettazione dell’impianto di messa a terra onde garantire la massima sicurezza in caso di guasti.
Progetto esecutivo
Tutti i dati vengono riportati su un elaborato grafico dettagliato da presentare per il rilascio delle autorizzazioni.
Seguendo questi step progettuali è possibile realizzare un impianto elettrico certificato e a norma di legge.