Impianto Elettrico Enoteca Chiavari
Impianto Elettrico al The Best Drink di Chiavari
Siamo molto orgogliosi di presentarvi questo lavoro anche se non recente, Electrica Ligure nel 2018 ha realizzato ed installato impianto elettrico civile per una enoteca a Chiavari, The Best Drink.
In un progetto di ristrutturazione di un’ enoteca, l’illuminazione gioca un ruolo fondamentale per creare un’atmosfera accogliente e valorizzare i prodotti esposti. Abbiamo scelto un’illuminazione che coniuga estetica e funzionalità: lampade a sospensione in rame e faretti su binario, e lampade a bracci su travi in legno.
Le lampade a sospensione in rame creano un’atmosfera calda e accogliente, grazie alla tonalità dorata del rame che si sposa perfettamente con l’arredamento dell’enoteca. Inoltre, il rame è un materiale resistente e duraturo nel tempo, perfetto per un ambiente come un’enoteca, dove qualità e la bellezza sono fondamentali.
I faretti su binario, invece, consentono di dirigere la luce su specifici punti dell’enoteca, come le bottiglie di vino o le aree di degustazione. Grazie alla loro flessibilità, i faretti possono essere facilmente orientati e posizionati in modo da creare un’illuminazione perfetta e personalizzata per ogni esigenza.
Abbiamo realizzato e progettato l’intero impianto elettrico con grande attenzione alla sicurezza e alla funzionalità, garantendo la massima affidabilità e durata nel tempo. Inoltre, l’utilizzo di tecnologie a basso consumo energetico consente di ridurre i costi in bolletta e di avere un impatto minimo sull’ambiente.
In sintesi, l’impianto elettrico con lampade a sospensione in rame e faretti su binario si è rivelato la scelta perfetta per creare un’atmosfera unica ed accogliente in un’ enoteca. Grazie alla combinazione di estetica e funzionalità, l’illuminazione ha contribuito a valorizzare i prodotti esposti e a rendere l’esperienza di degustazione dei clienti ancora più piacevole ed emozionante.
Per completare abbiamo utilizzato cavo a treccia a vista. Questo tipo di cavo è costituito da tre o più fili intrecciati insieme, creando una struttura resistente e decorativa, che si adatta perfettamente allo stile rustico.
In particolare, il cavo a treccia in fibra naturale, come il lino o il cotone, può essere una scelta eccellente. Questi materiali infatti, oltre ad essere resistenti e duraturi, hanno un aspetto naturale e rustico che si adatta perfettamente a questo tipo di arredamento.
Puoi vedere come realizziamo un impianto elettrico civile cliccando qui oppure le foto nella nostra galleria.